Viaggi in Cambogia con Amo Travel

The Best

selling tours packages

Siem Reap

Siem Reap è un gateway per il battito del coure spirituale e culturale della Cambogia. La città era tranquilla fino a qualche anno fa, si sta rapidamente reinventando come un centro sofisticato per la nuova ondata di visitatori ogni anno.È il luogo perfetto per rilassarsi in alcuni giorni grazie ai buoni servizi, popoli amichevoli e i più magnifici templi nel mondo.

Siem Reap, con i vecchi negozi francesi, i viali alberati e il lento scorrere del fiume, conserva ancora tutto il proprio fascino, anche se si sta sviluppando a ritmi frenetici, mentre nella campagna circostante stanno velocemente spuntando case e condomini, alberghi e resort. L’ondata turistica ha investito la città e la gente del luogo cerca di cavalcarla. Questi cambiamenti non rappresentano solo un motivo di speranza per i khmer, dopo le tragiche vicende del passato, ma hanno trasformato la città in un luogo vivace per i visitatori. Non date ascolto a chi rievoca con nostalgia i “tempi andati” di Siem Reap davanti a una birra: è questo il momento giusto per visitare la città, anche se potreste ritrovarvi a imprecare bloccati in un ingorgo di pullman turistici che rientrano dai templi.

Siem Reap è la base ideale in cui programmare le vostre avventure.

Non potete visitare Siem Reap e non vedere Angkor Wat ma non potete trascurare le altre parti della città, che fanno tanto per aggiungere al fascino di questa zona storica.

Guardare l’alba ad Angkor Wat

Angkor Wat è il più bello e il più grande tempio in tutti i templi di Angkor. Angkor Wat è stato costruito durante il regno di re Suryavarman II nella prima metà del 12 ° secolo. Il tempio è famoso per i lunghi corridoi che si caratterizzano per centinaia di bas statue indù epiche e migliaia di belle ballerine Apsara.

In particolare, la sveglia presto e guardando l’alba ad Angkor Wat renderanno la vostra esperienza indimenticabile. Oppure, se odiate la sudorazione, noleggiate le biciclette bianche e potete trascorrere la giornata a vedere il circuito tempio principale – Angkor Wat, Angkor Thom, Ta Prohm.

le 10 esperienze da provare a siem reap 1

Noleggiare un tuk-tuk

Tuk-tuk sono i taxi locali, e il modo più semplice per spostarsi a Siem Reap. È possibile ottenere ovungque con solo $ 2 di dollari , mentre i buoni negoziatori possono avere un buon prezzo, forse solo un dollaro. Se mandate una mancia per il conducente , avrete  sia un amico che una guida turistica desideroso che vi mostrerà le cose interessanti di Siem Reap.

le 10 esperienze da provare a siem reap 4

le 10 esperienze da provare a siem reap 5

Mangiare insetti presso il Mercato Vecchio

A Phsar Chas, il Mercato Vecchio, dove potete visitare il mercato cambogiano. Cestini di spezie, prodotti freschi, fritte croccanti tarantole e carni da polpo a zampe di gallina creano un interessante bizzarro. Se non vi piace il carne , ci sono venditori ambulanti che vendono kebab fritti banane, mais tostato sulla pannocchia, o frittelle di banana-cioccolato. Se non avete il tempo libero , è ancora possibile ottenere  le esperienze al mercato notturno di Angkor.

le 10 esperienze da provare a siem reap 6

le 10 esperienze da provare a siem reap 7

Ottenere un massaggio ai piedi dai pesci

Potete trovare i spa che offrono la riflessologia e massaggi in qualsiasi hotel, ma Frangipani Spa ottiene anche marchi costantemente elevati & Spa Indochine è apprezzato dai trattamenti tradizionali. Se non state cercando di sfoggiare, la zona intorno Pub Street ha decine di negozi. Un trattamento di riflessologia in mezz’ora circa US $ 5, o provate un “massaggio dai pesce” – piccoli pesci si stuzzicano le pelle morta dalla punta dei piedi. Il prezzo è di US $ 1 per 15 minuti o US $ 3 per 20 minuti.

le 10 esperienze da provare a siem reap 8

Bere in Pub Street

Sicuramente quando viaggiate in Cambodia , la maggior parte dei turisti viaggeranno gli antichi templi di Angkor, visitando il grande lago Tonle Sap, e altre attività diurne. Ma se pensate che non c’è molto da fare dopo il tramonto, avrete sbagliato. Le zone più vive a Siem Reap dopo il tramonto sono Pub Street. Questo è un luogo dove potete trovare bar, pub o ristoranti aperti tutta  la notte.

le 10 esperienze da provare a siem reap 10

Guardare un danza tradizionale Aspara

Se il vostro gusto in vita notturna è più intellettuale che  buffonate maniacali di Pub street , ottenete uno sguardo alla cultura più tradizionale cambogiana con uno spettacolo di danza Khmer chiamato per i “ballerini celesti” che adornano i templi di Angkor. La maggior parte dei turisti che optano per un combo cena e spettacolo in alberghi e ristoranti locali.

le 10 esperienze da provare a siem reap 11

le 10 esperienze da provare a siem reap 12

Barca sul lago Tonle Sap

Tonle Sap è il più grande lago d’acqua dolce nel sud est asiatico. Questo lago si estende e cambia in  ogni stagione. Maggio è la stagione secca in Cambogia, il grand parte del Tonle Sap è asciutto fino alla stagione delle piogge, il lago si allarga, con molti villaggi galleggianti di residenti che vivono lì. Sedersi su una barca sul lago Tonle Sap e visitare della città è la opportunita d’oro per i visitatori di capire meglio sulla vita di gente di qui.

le 10 esperienze da provare a siem reap 13

Provare un trasporto unico

Battambang è molto famoso di turisti stranieri da questo trasporto unico, si chiama “treno di bambù“. Questo è un tipo principale di trasporto a Battambang perché è molto economico (con un solo 8USD / viaggio) e molto veloce anche.

treno-di-bambu-5 

Andare in kayak

Alla scoperta dei villaggi galleggianti sul lago in kayak è considerato come l’esperienza assolutamente da-non-perdere quando viaggiate a Battambang. “Green Orange kayaks” è una organizzazione no-profit del governo locale, che offre corsi di inglese gratuiti , così come i giri in kayak per i turisti. I visitatori possono noleggiare kayak a partire dal villaggio Ksach Poy. Da questo piccolo villaggio (alla periferia di Battambang), possono remare lungo il fiume Stung Sangke e restituire la città.

le 10 esperienze da provare a siem reap 15

Partecipare un corso di cucina

Se voi amate il delizioso curry della Cambogia come un matto, assumete un corso di cucina tradizionale e sarete in grado di soddisfare le vostre voglie dopo aver lasciato Siem Reap. Il cuoco vi guiderà attraverso i mercati locali e identificare tutti gli ingredienti misteriosi che avrete bisogno per creare il vostro capolavoro culinario.

Testimonianze

Avanti
Inline
Inline