Viaggi in Cambogia con Amo Travel

The Best

selling tours packages

Kratie

Una delle future scommesse del settore turistico cambogiano è sicuramente Kratie,  sonnolenta città sul Mekong situata nell’est del paese, la più selvaggia dell’intera Cambogia. Il Mekong non è confine solo tra stati, ma anche tra culture e vicende storiche. Le regioni cambogiane più orientali, il Ratanakiri ed il Mondulkiri, sono sempre state terre di giungle e popoli tribali, dominate dalla Storia che le ha spesso attraversate. Per raggiungere questi luoghi Kratie è sempre stata una tappa di passaggio obbligata.

Le attrazioni di Kratie sono, come intuibile, la bellezza e il rigoglio dalla natura che la circonda. Passeggiare per le vie della cittadina sarà tutto quello che potrete fare, magari alla ricerca del funzionario del Ministero della cultura che aprirà per voi il museo locale, perennemente chiuso. Oppure, molto più gratificante, potrete affittare una bicicletta e prendere la barca che vi porterà sull’isola che sorge davanti a Kratie. Qui pedalerete in mezzo alla foresta attraversando diversi villaggi, una gita estremamente piacevole.

Attrazioni:

Kampi ed i delfini, la maggor parte dei turisti che raggiunge Kratie vi arriva per Kampi, distante circa 15km. In realtà questo villaggio non ha nulla di particolare, se non che nelle antistanti acque del Mekong vive una colonia di rarissimi delfini di fiume, purtroppo sempre meno a causa dell’inquinamento e degli altri problemi legati al fiume. Arrivati a Kampi potrete pagare una barca, con relativo barcaiolo, per un’ora. Divertitevi ad avvistare questi animali e lasciatevi cullare dalle onde.

Phnom Sombok, questo piccolo tempio si trova sulla strada tra Kratie e Kampi, che può tranquillamente essere affrontata anche in bicicletta. Oltre ad essere luogo ideale per una sosta, questo tempio ha la particolarità di essere decorato con scene di torture davvero bizzarre, che vorrebbero rappresentare l’inferno che attende i peccatori, ad esempio chi eccede nella birra! Per salire in cima alla collinetta, l’unica dei dintorni, si deve superare una scalinata non troppo impegnativa, ma ne vale sicuramente la pena!

Sambor, a circa 40km da Kratie si trova questo luogo molto piacevole . Si tratta di un tempio costruito sulle rovine di un luogo di culto precedente Angkor. Il tempio si chiama Wat Sorsor Muoy Roi, o tempio delle 100 colonne, ed è caratterizzato dai dipinti murali che narrano leggende legate alla natura ed altri racconti buddhisti. Se volete organizzare una gita in bicicletta fuori Kratie potrebbe essere il posto giusto, raggiungibile in meno di 4 ore.

Villaggi, lungo il Mekong ci sono diversi villaggi, tra cui alcuni famosi per i loro canestri intrecciati. Visitandoli potrete scoprire molto della vita quotidiana delle popolazioni locali

Testimonianze

Avanti
Inline
Inline