Amo Travel is formerly known as Amo Vietnam

Activities Details

SCOPRIRE DELFINI IRRAWADDY IN KRATIE

DOVE SI TROVA?

Una delle future scommesse del settore turistico cambogiano è sicuramente Kratie,  sonnolenta città sul Mekong situata nell’est del paese, la più selvaggia dell’intera Cambogia. È il centro cambogiano sul fiume Mekong, una sosta come Kratie è estremamente rilassante, luogo perfetto dove riprendere le forze arrivando dal Laos, splendido e difficile, oppure per ricaricare le batterie prima di buttarsi nel calderone infuocato che è Phnom Penh.

La maggiore parte dei turisti raggiunge Kratie perché qui è colonia di rarissimi delfini di fiume, si chiama Delfino Irrawaddy. Questo nome viene dal fiume Irrawaddy – situato in Birmania è anche l’habitat dei delfini.

INFORMAZIONI SUI DELFINI IRRAWADDY

Delfini Irrawaddy sono i mammiferi di colore grigio-blu, che può essere fino a 2,5 metri e normalmente vivono in gruppi di 6 in uno stretto di 190 chilometri tra le isole di Don Khon (Laos) e l’isola Kratie (Cambogia).

Il periodo migliore per avvistare i delfini è prima cosa di mattina (tra le 07.00 e le 10.00) o tardi nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 17.00)

La necessità di delfini fuori dell’acqua per respirare, che spesso vengono alla superficie ogni 70-150 secondi, questo piccolo momento è l’unica volta che possiamo vedere i delfini Irrawaddy.

COME ARRIVARE A KRATIE

Stung Treng dista circa 3 ore di bus, ma comprate il biglietto il giorno prima perché la tratta potrebbe risultare affollata. Con il migliorare delle strade sono sorte diverse compagnie che attraversano Kratie, correndo tra Stung Treng e Phnom Penh. Ci sono anche bus diretti per Siem Reap, ma quasi certamente dovrete cambiare mezzo lungo il percorso.

ALTRI ATTRAZIONI DI KRATIE

Le attrazioni di Kratie sono, come intuibile, la bellezza e il rigoglio dalla natura che la circonda. potrete affittare una bicicletta e prendere la barca che vi porterà sull’isola che sorge davanti a Kratie. Qui pedalerete in mezzo alla foresta attraversando diversi villaggi, una gita estremamente piacevole.

  • Phnom Sombok: questo piccolo tempio si trova sulla strada tra Kratie e Kampi, che può tranquillamente essere affrontata anche in bicicletta. Oltre ad essere luogo ideale per una sosta, questo tempio ha la particolarità di essere decorato con scene di torture davvero bizzarre, che vorrebbero rappresentare l’inferno che attende i peccatori, ad esempio chi eccede nella birra! Per salire in cima alla collinetta, l’unica dei dintorni, si deve superare una scalinata non troppo impegnativa, ma ne vale sicuramente la pena!
  • Sambor: a circa 40km da Kratie si trova questo luogo molto piacevole . Si tratta di un tempio costruito sulle rovine di un luogo di culto precedente Angkor. Il tempio si chiama Wat Sorsor Muoy Roi, o tempio delle 100 colonne, ed è caratterizzato dai dipinti murali che narrano leggende legate alla natura ed altri racconti buddhisti. Se volete organizzare una gita in bicicletta fuori Kratie potrebbe essere il posto giusto, raggiungibile in meno di 4 ore.
  • Villaggi: lungo il Mekong ci sono diversi villaggi, tra cui alcuni famosi per i loro canestri intrecciati. Visitandoli potrete scoprire molto della vita quotidiana delle popolazioni locali

Scopri di piu’

ATTIVITÀ IN VIETNAM

ATTIVITÀ IN LAOS

ATTIVITÀ IN MYANMAR

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.